News Center

Events Swiss Cup 09.04.2017

Finali di Coppa: il dopo partita

Finale donne :

Per Elfic Friburgo:

Caroline Turin: non volevamo cadere nell'eccesso di fiducia... ma quando abbiamo percepito che la partita cambiava non abbiamo avuto soluzioni. È una sconfitta che lascia il segno. Meritavamo per il duro percorso per arruvare in finale, ma in finale il Winterthur ha pienamente meritato di vincere.

Tiffanie Zali: non abbiamo combattuto, all'immagine dei rimbalzi che hanno catturato.

Romain Gaspoz: non siamo stati capaci di uccidere la partita. Non abbiamo lottato nel 3.o quarto. Nel primo tempo abbiamo segnato con alte percentuali e abbiamo pensato che fosse abbastanza. Percepisco una sorta di maledizione nelle finali, ma abbiamo risorse che metteremo a frutto nei playoffs.

Per BC Winterthur :

Cinzia Tomezzoli: Un sogno che si realizza! Siamo state tranquille e concentrate per tutta la partita.

Miriam Baumann: all'inizio ho sbagliato molti tiri da fuori, allora ho deciso di attaccare il canestro e mi é andata bene!

Daniel Rasljic: avevamo un piano partita e lo abbiamo applicato. Abbiamo vinto soprattutto in difesa. Non eravamo abituati a questo genere di manifestazioni che abbiamo pure dimenticato il regalo pre-partita!!! Nel nostro club le ragazze sono un esempio per la squadra maschile!

Finale uomini:

Per BBC Monthey:

Jonathan Dubas: è dura perdere quando si é sostenuti da un grande pubblico. Non voglio criticare l'arbitraggio ma nei momenti chiave Ginevra ha avuto ogni volta il fallo fischiato, mentre a noi... niente! C'era il video e sarebbe stato giudizioso fare ricorso...

L’interventi di Markel Humprey in inglese non é stato trascritto per ragioni tecniche.

Niksa Bavcevic: le nostre statistiche risultato migliori di quelle di Ginevra, in particolare la percentuale al tiro. Non sono arrabbiato per l'arbitraggio e non ne parlo nemmeno. Bisogna che analizzi il video per capire le cause della nostra sconfitta. Sicura che ci manca almeno una ritazione per realizzare le nostre ambizioni. Il triplete? Bisogna anche fare i conti con le ambizioni dei nostri avversari…

Per Ginevra Lions:

Marko Mladjan: abbiamo approfittato della stanchezza del Monthey nel finale di partit.

Roberto Kovac: in una partita del genere bisogna dare tutto pe non dover recriminare nulla. Mai smettere di macinare gioco.

Jean-Marc Jaumin: sono fiero dei miai giocatori. Le palle perse hanno fatto la differenza, noi 11 e loro 19. Abbiamo deciso di giocare più fisico nell'ultimo quarto, attaccano aggressivamente il ferro. Ho preso il ric^hio di tenere fuori Parker e Mladjan perché dovevamo cambiare qualcosa. Ci abbiamo creduto... I sostituti hanno fatto la differenza perché non ho guardato le statistiche per mettere in campo i giocatori, ho scelto quelli che avevano più cuore, Garrett l'ho scelto perché gioca vicino al canestro e ha dimostrato anche molta volontà in allenamento.

Main partners
Official partners
Official suppliers
Media partners